Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri2/drudo/blog-r/index.php on line 49
blog ¦ drudo (-rw-r--r--) - Nuovo tema per Simple PHP Blog in lavorazione
 
Nuovo tema per Simple PHP Blog in lavorazione
Da alcuni di giorni mi è saltato in testa il pallino di creare un nuovo tema per il buon Simple PHP Blog, ma un po' per mancanza di ispirazione, un po' per far avvicinare altri utenti a questo splendido e semplice blog, ho deciso di ricreare il tema di default di WordPress forse il più diffuso blog nella rete.

Eccovi uno scorcio del tema attualmente in lavorazione:



Devo dire che il lavoro si è un pochino appesantito per ripulire il tema di default dalle tabelle e ricreare più o meno fedelmente i caratteri e le dimensioni del tema originario.

Rimane, oltre a svariati ritocchi, il lavoro sporco di validare quanto meno i CSS, ma ahimè per l' HTML non c'è molto da fare, visto e considerato che non tutto il codice prodotto dal blog stesso risulta valido (vedi tag <br> non chiusi nei blocchi).
A questo proposito credo che l'autore ed alcune altre persone stiano lavorando per migliorare il codice prodotto. Attendiamo con ansia la prossima release :-P

Intanto qualche buon anima che mi scrive che ne pensa dell'idea del tema?

Salut
Luciano... ehm drudo

Download counter 0.2
Jörg Tiedemann mette a disposizione una nuova release del suo hack per "Simple PHP Blog" che aggiunge rispetto alle vecchie versioni la possibilità di ordinare i file per nome, peso e numero download.

Ecco l'annuncio:

News:
* files can be sorted by name, size and number of downloads
* file sizes are stored in the counter file

Note about installation: I'm not sure if it works to simply overwrite the old download.php script. I lost my old counts somehow. Make a copy of your old content/download.txt before installing the new version. If you have problems: delete the download.txt file and run download.php?act=update from your browser. This will create a new download-counter file. You can edit this file with any editor to restore the old counts if you like.


Potete scaricare l'hack a questa pagina.

MrPostman 1.1
Non so perchè mi sono affezionato così tanto a questa utility, sarà per il nome buffo, sarà che è stata la prima che ho scoperto svolgere il compito di scaricare mail da "Hotmail", fattostà che non mi perdo una uscita (o quasi :-P).

Sull'uso di questa utility ho scritto un tutorial reperibile sul sito di mozillaitalia a questo indirizzo riferito alla prima beta del ramo 1.1.

Con la release 1.1 finale sono cambiate leggermente alcune cose, ora gli script sono separati (chiamati moduli) per scaricare la posta da Yahoo, Hotmail, GMail, Indiatimes, ecc. in più ora è presente il supporto per scaricare Feed RSS (con possibilità di scaricare anche le immagini).


Esempio d'uso su linux

Scaricare il .jar ed il pacchetto .zip degli script:
MrPostman-20050505.jar
mrpostman-scripts-20050505.zip
mettere il .jar in una cartella a piacere nella propria home (io ho usato ~/.mrPostman) ed estrarre il pacchetto .zip in una cartella ad. es script nella stessa directory dove è presente MrPostman (giusto per comodità).

Una volta lanciata l'utility con il comando:
$ java -jar .mrPostman/MrPostman-20050505.jar

andate alla linguetta "Modules" ed in "Script Directory" indicate il percorso dove sono presenti gli script:
/home/vostra_home/.MrPostman/script/


Rilanciate MrPostman, settate il mailer a dovere e buone mail :-D




Indietro Altre notizie