Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri2/drudo/blog-r/index.php on line 31

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri2/drudo/blog-r/index.php on line 37

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri2/drudo/blog-r/index.php on line 49
blog ¦ drudo (-rw-r--r--) - PhpWiki senza database
 
PhpWiki senza database
Volevo mettere in evidenza un prezioso articolo di "Fullo" che ci spiega come usare PhpWiki sui server di altervista.org senza uso di database.
L'articolo si riferisce ad una versione dello script superata (1.3.7), ma credo non ci siano grossi problemi nell'applicarla ad una più recente.

Link:
PhpWiki e altervista
Home page di "Fullo"

Web Mail (estensione per Thunderbird)
Leggendo quà e là per il forum di mozillaitalia un moderatore ha fatto notare l'esistenza di Web Mail, un'estensione per mozilla Thunderbird (il mailer di casa Mozilla Foundation) che permetterebbe di scaricare la posta dalle webmail di Yahoo e Hotmail.

Dell' utile estensione esiste anche la traduzione in italiano reperibile a questo indirizzo.

Giusto per puntualizzare, come ben noto, esistono varie utility per scaricare la posta dalle webmail che non lo consentono più.
Tra le tante ci sono le italiane FreePOPs e HTML2POP3, ma anche MrPostman di cui ho scritto un how-to sul sito di mozillaitalia.org:
"Usare un account Hotmail con Mozilla Mail".

Flat DBMS
Nasce il progetto Flat DBMS il database su file di testo senza alcun suppoto se non php.

La fase Iniziale del progetto prende spunto da una libreria in PHP il cui autore per gestire database su file di testo ed opzionalmente importare da altri database.

La libreria in questione non comprende in se appunti inerenti alcuna licenza d'uso ed è liberamente scaricabile dal sito di riferimento.

Secondo quanto si intende, l'autore, del quale nello spirito della Licenza GPL si lasciano integralmente i riferimenti sul file in formato compresso, ha voluto dare un supporto aperto a tutti coloro che abbiano necessità di un database su internet ma non possono pagarlo.

Noi nell'avviare questo progetto, peraltro iniziato dall'autore, cercheremo non di cambiarlo ma di ampliarne le possibilità cercando di far appoggiare su Flat-DBMS i più usati forum e piattaforme dedicate all'e-lerning che gravitano sull'utilizzo di mysql.

Quindi per buona sostanza creare una porzione nuova di questo progetto che consentirà di far appoggiare flat-nuke, php-nuke, forum vari, piattaforme e-lerning sulle funzionalità del php-dbtext che noi abbiamo battezzato Flat-DBMS.


Link:
nost.altervista.org


Indietro Altre notizie