Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri2/drudo/blog-r/index.php on line 31

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri2/drudo/blog-r/index.php on line 37
blog ¦ drudo (-rw-r--r--)
 
TinSMS 1.6.0 e gTinSMS 1.1.0
Dal 1 Agosto il sito tin.virgilio.it ha cambiato il pannello per i suoi utenti, così tutti gli utilizzatori dello script in Perl TinSMS, che consente di mandare SMS direttamente dalla nostra Linux box, si sono trovati difronte ad un errore nell' operazione di login.

Prontamente l' autore ha rilasciato le nuove versioni di TinSMS e gTinSMS, rispettivamente programma "puro" e interfaccia grafica!
Per maggiori informazioni vi rimando alla mia notizia di qualche tempo fà:

- Spedire SMS dalla nostra Linux box


Download:

- TinSMS v. 1.6.0
- gTinSMS v. 1.1.0

ButtonMaker 0.1a2
Come al solito il buon Felipe (aka Neo451... pessimo nick :P) di :P-Web mi ha informato su una curiosa applicazione per gnu/linux scritta in Python che genera gli ormai famosi bannerini anti-pixel!

Sì lo so in rete ne girano a iosa, ma era carino informarvi della cosa :P



Nota
Servono un bel po' di pacchetti Python per farla girare, non chiedetemi come ho fatto e cosa ho installato perchè era un giorno di quelli... un giorno di quelli in cui installi "di tutto e di più" per far andare una cosa senza sapere che diavolo stai facendo!

Link:
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=25613

Spedire SMS dalla nostra Linux box
Il programma mi è stato segnalato dall'amico Felipe di :P-Web e ho ritenuto doveroso segnalarlo anche sul mio blog data l'immensa comodità dello script!

Sulla pagina di un certo Fabio Marzocca è possibile scaricare due semplici, ma comodissimi, script in PERL che consentono di spedire SMS dal proprio PC, senza la scomodità dell'interfaccia web!
I due script sono riservati a chiunque abbia sottoscritto un abbonamento adsl con Telecom, sia di tipo Rosso-ALICE o di tipo ALICE-TIN. Ecco la premessa dell'autore:
Chiunque abbia sottoscritto un abbonamento con Telecom ADSL (sia di tipo Rosso-ALICE o di tipo ALICE-TIN) ha a disposizione 10 SMS al giorno gratuiti da poter inviare attraverso l'interfaccia web messa a disposizione del provider. Tale interfaccia spesso risulta lenta e di non pratico accesso all'utente che ha la necessità di dover rapidamente inviare un SMS trovandosi alla console del proprio PC. Da questa esigenza nascono i due programmi alicesms e tinsms (a seconda del tipo di contratto): due script PERL che - da linea di comando terminale - sono in grado di raggiungere la pagina web del provider, autenticarsi ed inviare un messaggio SMS in completa trasparenza per l'utente.

Una volta installato uno dei due script è possibile spedire SMS con una sintassi del tipo:

alicesms prefisso numero "testo da inviare"
tinsms numero_completo "testo da inviare"

Gli stessi script possono anche essere usati con una rubrica, ma per questo vi rimando alla pagina dell'autore.

Ad aumentare ancor di più la comodità di questi script è la possibilità di usare una GUI (a seconda dell'abbonamento):
- gAliceSMS
- gTinSMS
che fanno uso delle librerie Perl-Gtk2!
Una volta estratto, il programma può essere copiato in qualunque directory (es: /usr/sbin) ed è sufficiente assicurarsi che sia reso eseguibile, digitando da terminale:

chmod a+x galicesms
chmod a+x gtinsms

Per altri dettagli vi rimando alle pagine dell'autore:
http://www.marzocca.net/linux/galicesms.html http://www.marzocca.net/linux/gtinsms.html

Potete scaricare i pacchetti dalle pagine di Fabio Marzocca:
http://www.marzocca.net/linux/

Buoni SMS ;-)


Indietro Altre notizie